Ulteriore prova del fuoco superata

Fuoco passante sul lato della serratura della porta. Bild: Elvedin Bahonjic

Un altro test antincendio per le porte tagliafuoco EI 30 è stato completato con successo. Il VSSM può quindi ampliare i prodotti autorizzati e offrire ai titolari di licenza molte più opzioni a partire dal 2024.

I responsabili attendevano da tempo il test antincendio delle porte tagliafuoco VSSM EI 30. Il momento è arrivato a settembre e sono state testate diverse nuove combinazioni di porte.  "Due porte alla volta sono state riscaldate a oltre 800 gradi da diversi bruciatori", spiega Elvedin Bahonjic, Project Manager Technology and Business Management di VSSM. Poi è arrivato il momento di aspettare. Le nuove combinazioni di porte EI 30 dovevano resistere al fuoco per 30 minuti, cosa che hanno fatto con successo. I responsabili del progetto erano entusiasti.

Nuove possibilità dal 2024

A seguito del test positivo, il VSSM può ampliare i prodotti in licenza. Ai titolari di licenza sarà offerta un'ulteriore gamma di opzioni per la produzione di porte tagliafuoco VSSM EI 30, come fregi in legno massiccio più ampi, serrature aggiuntive, un'anta con tamponamento e vetro o un'anta con doppio telo. I titolari di licenza riceveranno informazioni più dettagliate all'inizio del prossimo anno.

Il VSSM desidera ringraziare i partner del progetto e della realizzazione. Questi sono: 
Glas Trösch AG, ASSA ABLOY (Schweiz) AG, Hebgo AG, Link Beschlagtechnik AG, Helmut Goll AG, Poesia Holding AG, GYSO AG, OPO Oeschger AG, Glutz AG, Permapack AG, Türenfabrik Brunegg AG, SIPIZ AG, Bardill Holz AG e Schreinerei Hirt AG.