Prix Lignum 2024 – Il VSSM presente

Logo Prix Lignum

Nel 2024, il Prix Lignum premierà per la sesta volta le migliori realizzazioni svizzere con il legno. I progetti possono essere presentati dal 1° dicembre 2023 al 29 febbraio 2024, in due categorie: "Costruzioni in legno" e "Lavori di falegnameria".

In cinque grandi regioni della Svizzera, una giuria regionale indipendente assegnerà un massimo di cinque premi per ciascuna delle categorie "Costruzioni in legno" e "Falegnameria". Una giuria nazionale assegnerà tre premi nazionali per categoria ai migliori della Svizzera tra i premiati delle regioni.

Per la prima volta, il Prix Lignum assegnerà anche un premio del pubblico. Il pubblico può votare online il proprio progetto preferito in ciascuna delle categorie "Costruzioni in legno" e "Falegnameria".

Due signore del VSSM nella giuria

Il VSSM è nuovamente coinvolto come ente di supporto. La Schreinerzeitung è coinvolta come media partner e riferisce regolarmente sullo stato dell'evento. La vicepresidente del VSSM Anita Luginbühl è anche membro della giuria nazionale. Anche Barbara Schuler-Rozzi, presidente della sezione VSSM dei Grigioni, fa parte della giuria.

L'associazione spera che i falegnami presentino molti progetti interessanti per la categoria "Falegnameria".

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: 

 www.prixlignum.ch.