Assicurare il ricambio generazionale con la campagna mantello

Con lo slogan diretto e semplice «Fallo!», il secondo tema della campagna si rivolge ai giovani e al loro ambiente.

Per aumentare ulteriormente la visibilità della professione di falegname, viene lanciata la seconda parte della campagna di marketing settoriale del VSSM. Questa campagna è rivolta ai giovani e al loro ambiente ed è disponibile da subito per le aziende associate. 

Lo scorso aprile, l'Associazione svizzera fabbricanti mobili e serramenti (VSSM) ha presentato la sua nuova campagna di marketing di settore e ha lanciato la prima fase della campagna rivolgendosi ai clienti attuali e potenziali con lo slogan «il falegname lo fa.». 

Questa prima fase della campagna è stata accolta molto positivamente dal settore. In particolare, 850 oggetti di riferimento sono già presenti su www.falegname.ch e costituiscono una buona base per le attività successive che saranno realizzate nei prossimi mesi e anni.

«Fallo!» si rivolge ai giovani e al loro ambienteach es.»

Ora viene lanciata la seconda fase della campagna. Con lo slogan diretto e semplice «Fallo!», questa fase si rivolge ai giovani e al loro ambiente. In collaborazione con le aziende di formazione, l'associazione garantisce che le aziende siano attraenti per gli apprendisti e che possano così disporre anche in futuro di un numero sufficiente di collaboratori qualificati.

IL VSSM mette a disposizione delle aziende affiliate i seguenti strumenti di supporto e pubblicitari:

  • soggetti pubblicitari personalizzabili
  • modelli di annunci personalizzabili
  • strumenti pubblicitari digitali e fisici
  • opuscolo informativo
  • scheda informativa «Trovare apprendisti»

Il pacchetto di lancio sarà spedito questa settimana per posta e dovrebbe arrivare nelle cassette postali delle aziende nei prossimi giorni.

 "Il falegname, lavoro da sogno" rimane fondamentale per attirare nuove leve

La piattaforma «diventa-falegname.ch» ampliata a metà giugno con nuovi contenuti, rimane la piattaforma informativa centrale per gli apprendisti attuali e potenziali, i genitori, gli insegnanti e le aziende di formazione. La parte «Fallo» della campagna generale aggiunge un ulteriore tassello e fornisce ai membri VSSM ulteriori strumenti.

La campagna di marketing di settore con entrambi i filoni è prevista fino al 2030 e mira a dare all'intero settore della falegnameria una visibilità ancora maggiore tra la popolazione. In particolare, si intende migliorare ulteriormente il posizionamento della professione di falegname. Oltre alla campagna generale e alla piattaforma «diventa-falegname.ch», sono in fase di pianificazione e realizzazione molte altre iniziative.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina della campagna generale.

 

Telefonanruf starten
Kontaktanfrage